Google Analytics è considerato la base per esaminare nel dettaglio ogni sito. In questo corso proprio dalle basi partiremo.
Con Le basi di Analytics puoi imparare come analizzare e interpretare dei dati preziosissimi e capire come metterli a frutto.
Potrai comprendere quali sono le sezioni più desiderate e cliccate, individuare l’origine dei tuoi visitatori e tracciare un profilo di chi finisce sul tuo sito.
Uscire dal corso avendo non solo appreso ma messo in pratica le nozioni (naturalmente avrai le slide)
Prendere decisioni importanti per il tuo business.
Le basi di Analytics è un corso di livello base della durata di 8 ore, di gruppo o individuale: se collettivo si svolge in aula (la località è da definire in base alle richieste); se individuale, possiamo decidere insieme il posto ideale per te.
Le fasi principali del corso sono due: una parte teorica con esempi concreti e una parte pratica in cui mostro dati di casi reali da interpretare. Se hai i dati del tuo Analytics, portali al corso, li vedremo insieme!
A cosa serve Google Analytics
I primi passi: account e codice di monitoraggio
Conosciamo il nostro pubblico
Dispositivi: pc, tablet e smartphone
Acquisizione: quali canali ti portano traffico
Traffico da social e le pagine più condivise
Durata della visita: quanto sei interessante
Conversioni, e-commerce e obiettivi
Esercizi di interpretazione dei dati
Il mio corso t’interessa ma hai qualche domanda da farmi? Di solito le più frequenti sono queste.
Nessun problema. Certo, sarebbe l’ideale frequentare questo corso potendo fare esempi specifici su di te.
Se non hai un sito, né Google Analytics, allora posso mostrarti degli esempi molto pratici e casi reali, magari simili alla tua storia e al tuo caso.
No, non è la SEO. Con questo corso puoi imparare come interpretare i dati che ti fornisce Google Analytics. La SEO si serve di questi dati, sicuramente, ma prevede attività profondamente diverse da queste.
Mettiamola così: con questo corso hai le basi per scandagliare a fondo il tuo sito (quello che attualmente hai o quello che farai) e per capire com’è vissuto dagli utenti che lo visitano.