Croce e delizia per tutti coloro che hanno a che fare con la produzione di contenuti, la SEO va a braccetto con WordPress, la piattaforma con cui è probabilmente fatto il tuo sito.
In questo corso ti insegno proprio a ottimizzare i contenuti che produci sul tuo sito in WordPress, con un buon equilibrio di teoria e pratica che ti fa tornare a casa con la voglia di mettere subito mano al tuo sito!
SEO con WordPress è un corso di livello medio della durata di 8 ore, di gruppo o individuale: se collettivo sarà in aula (la località è da definire in base alle richieste); se individuale, possiamo decidere insieme il posto ideale per te.
Le fasi principali del corso sono due: una parte teorica di 6 ore e di una parte di esercitazioni pratiche di 2 ore.
Prima di tutto i contenuti
Le impostazioni generali
URL, ovvero gli indirizzi delle pagine
Title e meta description
Keywords, miti da sfatare e a cosa servono davvero
Titolo e titolo SEO: la differenza e come gestirli
Torniamo ai contenuti della pagina
Link interni al sito
Le immagini viste con gli occhi di Google
Sei curioso di saperne di più? Ecco cosa mi hanno chiesto i miei allievi nel corso del tempo.
Il corso è di livello medio e gli argomenti sono specifici.
È necessaria una buona propensione ad affrontare tematiche meno creative e più tecniche. Fare pratica è l’unico, vero, grande segreto per imparare.
Sarebbe l’ideale che tu avessi un sito sviluppato con piattaforma WordPress, ma non c’è problema se non è così: puoi ugualmente fare pratica su un sito-test che uso io.
No, non per forza. Le regole generali dell’ottimizzazione SEO di un sito valgono a prescindere dal tipo di sito e dal plug-in utilizzato. Questo però è un corso specifico e prevede esercitazioni pratiche proprio su WordPress e Yoast SEO.