Perché lo devi fare tu, e hai bisogno di tempo per mettere in pratica i miei consigli, uno alla volta. Perché i cambiamenti veri non avvengono dall’oggi al domani. A te non serve avere tutto insieme e bum! Cerchi un percorso.
Consigli lenti perchè, anche se non hai tempo, non è una questione di tempo: si tratta di capire cosa è davvero importante per te, per il tuo hotel, e imparare ad interpretare quello che succede in un determinato contesto, quello online.
Non puoi iniziare dalla pubblicità, se non sai cosa dire nell’annuncio, giusto?
Ad esempio:
Parleremo dell’e-mail di conferma prenotazione, di come dovrebbe essere, di cosa dovrebbe contenere. Potrai scaricare il modello con le idee per migliorarla. Nell’approfondimento, ti consiglierò un libro su come scrivere email con personalità.
Avrai mille domande, lo so, ma sappi che non ti lascio da solo a mettere in pratica i miei consigli. Nella newsletter c’è uno spazio tutto per te! Se, leggendo la newsletter o mettendo in pratica il consiglio, hai un dubbio da sciogliere, io sono qui.
Fammi una domanda specifica sui temi della comunicazione e del marketing turistico e sarò felice di risponderti il prima possibile. Approfittane!
Ci sono io! Jessica De Venezia, consulente di marketing turistico. Conosco bene il mercato turistico da diversi punti di vista, e questo mi aiuta a capire le tue esigenze e quelle dei tuoi ospiti.
Ho 12 anni di esperienza nel settore in cui lavori: collaboro con molte realtà turistiche, tra cui Regione Toscana, WWF Travel e Università di Firenze, e le aiuto concretamente a comunicare per farsi trovare online, raccontarsi in modo coerente con la loro identità, rendere il proprio sito più efficace e a raggiungere i loro clienti.
PIANIFICAZIONE
A cosa devi attenzione quando decidi rifare il sito.
Download: Il modello di pianificazione, per calcolare il tempo che serve davvero.
IDENTITÀ
Comunicazioni di servizio in hotel: mettici personalità.
Download: Visto fare: 5 esempi di comunicazioni di servizio davvero interessanti.
SITO
Meno informazioni, togli il superfluo.
Download: Cosa devi dire sul sito e cosa invece devi dire tu, di persona o via mail.
Hai molto più tempo
Poche cose, ma sai come farle bene. Anzi, alcune le hai già fatte, che sollievo!
È tutta farina del tuo sacco, vuoi mettere?
Hai smesso di scopiazzare, hai acquisito sicurezza e ora ci metti del tuo.
Con obiettivi chiari lavori meglio
Sai dove stai andando, ogni pezzo del puzzle è al suo posto e sei più sereno.
Arrivano i primi risultati
La qualità è aumentata e si iniziano a vedere i primi effetti del tuo lavoro.
Alla fine, sarai d’accordo con me su un punto: la comunicazione e il marketing sono davvero divertenti e appassionanti!
Per me, tanta cura, tempo e fatica.
Lo faccio volentieri perché questo è un progetto che punta a costruire un dialogo con i suoi iscritti e a dare loro consigli sempre più calibrati e precisi, anche grazie alle domande che ricevo.